La vista è un bene enormemente importante, ma viene spesso sottovalutata: l’80% delle informazioni che ci provengono dal mondo circostante le otteniamo dai nostri occhi.
Per la visione i 10/10 non sono tutto: la visione è un complesso meccanismo di elaborazione delle immagini che vengono colte dall’occhio umano ed inviate al cervello. Percepire un immagine a fuoco, cioè avere i famosi 10/10, è solo una delle importanti variabili del processo visivo.
Vedere bene significa far lavorare gli occhi all’unisono ed in modo confortevole, oltre che avere una focalizzazione ottica ottimale.

Negli ultimi 50 anni, il nostro contesto lavorativo e l’ambiente esterno si sono completamente trasformati e richiedono, quindi, un impegno visivo massimo durante tutto l’arco della giornata, dalla guida mattutina per giungere al posto di lavoro fino al ritorno a casa la sera, passando attraverso una giornata fatta di osservazione da tutte le distanze: computer, ufficio ed ambienti aperti.
Dal 1952, Ottica Orla è impegnata nella valorizzazione e nella protezione della vista, bene inestimabile: per questo motivo, in ognuno dei suoi centri, è possibile trovare la preparazione, la competenza e l’impegno di diverse figure professionali, come l’oculista, l’ottico e l’optometrista, impegnate a Torino per fornire il miglior servizio possibile a tutti i clienti. Non solo occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto della massima qualità, ma anche la sicurezza di un’opinione professionale derivata da anni di esperienza!