ORTOCHERATOLOGIA A TORINO PRESSO I NOSTRI CENTRI DI OTTICA ORLA

Grazie all’attività dei nostri centri, è possibile ricevere maggiori informazioni anche a Torino riguardo l’ortocheratologia, una tecnica di correzione non chirurgica diffusasi ampiamente negli ultimi anni.

L’ortocheratologia è la correzione dei difetti visivi mediante la sua riduzione con l’uso notturno di lenti a contatto rigide gas-permeabili (abbreviate RGP). La particolare geometria, detta “inversa”, di queste lenti consente ad esse di effettuare una pressione sulla superficie corneale, modificandone leggermente la curvatura e rendendo l’occhio meno miope, astigmatico o ipermetrope.
Si indossano la sera prima di coricarsi e al mattino, dopo averle tolte, il portatore di lenti ortocheratologiche vede bene tutto il giorno senza lenti e senza occhiali: è una correzione non invasiva, reversibile e non presenta rischi potenziali maggiori rispetto al porto di normalissime lenti morbide.

L’Ottica Orla si occupa ormai da molti anni di ortocheratologia a Torino, fornendo ai suoi clienti non solo tutte le informazioni necessarie per poter scegliere questa tecnica in totale sicurezza e tranquillità, ma anche il giusto supporto nella definizione di un intervento su misura.
Contatta una delle nostre sedi per ottenere maggiori approfondimenti o visita il sito European Academy of Orthokeratology.